Ovunque tu sia questo Ferragosto, puoi gustare questo sfizioso piatto di gamberi glassati con miele, limone e peperoncino. Insomma puoi scegliere di prepararlo per un gustosissimo aperitivo, antipasto, primo o secondo, e se lo prepari prima, puoi portarlo in tavola in qualsiasi luogo per festeggiare la festa più festa d’estate!

Semplice e veloce e soprattuto sana e genuina, eccoti la sfiziosa ricetta di Ferragosto di gamberi glassati con miele, limone e peperoncino.

Ingredienti :

NOTA: modificare le quantità di ingredienti nelle relative proporzioni in base al tipo di portata del menu, numero di persone (e fame 😉 ).

Metodo:

Sgusciare i gamberi, lasciando la codina e infilzarli con gli spiedini. Se usi gli spiedini di legno, tienili in acqua per 10 minuti prima, così da non bruciarli durante la cottura. Nel frattempo, in una padella, unire insieme l’olio extra vergine d’oliva, il succo di un limone e la sua scorza grattugiata, il miele di castagno, l’aglio e il peperoncino tritati fine fine. Mescolare il tutto bene e lasciare cuocere per pochi minuti. Quando questo composto comincerà a sobbollire, porre gli spiedini di gamberi in padella e lasciarli cuocere circa 5 minuti per lato, fino a farli caramellare. Servire tiepidi.

Il piatto é servito! Ora divertiti e assapora questa giornata di festa in buona compagnia.. Buon Ferragosto!