A chi non è mai capitato di ricevere un dono che prima o poi finisce… nel cassonetto fuori  casa? L’ansia di scegliere un regalo che potrebbe non piacere sparisce solo con la sicurezza di un’idea bella che si può adattare a chiunque.

Il cesto natalizio, ad esempio, non è solo un bel regalo, ma anche simbolo della condivisione, della famiglia e della buona tavola. Genitori, parenti, amici, colleghi e clienti, chiunque sia e qualunque rapporto abbiate con il destinatario del vostro dono, i cesti di Natale sono il mezzo migliore per conquistare il loro cuore passando per il palato. Ed il bello di questo regalo è che lo si può modulare a piacimento, in funzione del budget a disposizione e secondo le vostre preferenze in termini di gusti. E non è tutto! Ogni cesto natalizio fai da te è assolutamente originale.

Le ceste natalizie che si possono realizzare autonomamente sono davvero infinite: si potrebbero preparare soluzioni a tema regionale, promuovendo la cultura gastronomica della vostra regione, da regalare a qualcuno che sapete essere aperto a nuovi sapori oppure a vostri conterranei che vivono lontano dal loro territorio di origine.

Si può scegliere con tanta cura ogni prodotto che si vuole mettere nella cesta, creando magari un pasto completo mettendo gli ingredienti di una ricetta. Oppure i prodotti possono essere molto diversi l’uno dall’altro, a patto che abbiate ben in mente cosa piaccia al ricevitore del vostro presente.

ellsey dolly sceglie tutti i suoi prodotti con la stessa cura e passione che ha messo nella scelta delle aziende produttrici di ogni regione italiana.

In Piemonte abbiamo selezionato dei vini di ottime cantine, come Azienda Agricola Alvio PestarinoGandino, Cantine Rogiotto, Cantina Oriolo, Francesco Rosso, Cascina Montalbano, Rovellotti, Vigneti Valle Roncati 

Ma Piemonte è anche sinonimo di nocciole, spesso unito ad ottimo cioccolato da aziende come Chocomoments e Le Nocciole di Alba… Curiosi di provarne alcune ricette? Nel prossimo articolo soddisferemo la vostra curiosità. Trovate i loro prodotti proprio nel nostro Cesto “Terra”!