Perché scegliere di mangiare italiano oggi?

Perché Italiano significa “mediterraneo”. E la dieta mediterranea sappiamo che è la più equilibrata dal punto di vista salutistico e nutrizionale.

Nel 2010 l’Unesco l’ha dichiarata Patrimonio Immateriale dell’Umanità, infatti tantissimi studi hanno provato che questo tipo di dieta porti ad avere innumerevoli benefici per la salute, particolarmente per la prevenzione di tumori, malattie cardiovascolari e neurodegenerative. Questo perché, più che un semplice modo di mangiare è anche uno stile di vita che comprende un insieme di conoscenzeabitudini sociali e tradizioni culturali che sono state storicamente tramandate dalle popolazioni che si affacciano sul Mediterraneo a partire dall’immediato dopoguerra.

Uno stile di vita

Come suggerisce l’etimologia greca (“δίαιτα”, tradotto in italiano, modo di vivere) il concetto va oltre l’alimentazione, identificando un vero e proprio stile di vita. Un modo di vivere che, attraverso il “mangiare insieme”, rafforzi il senso di appartenenza e di condivisione tra i popoli mediterranei. Inoltre, diventa un regime sostenibile non solo per la salute ma anche per l’ambiente, grazie all’utilizzo di risorse naturali e alle basse emissioni di gas serra, in quanto fondato prevalentemente su alimenti di origine vegetale, grazie al rispetto della stagionalità dei prodottidelle tradizioni locali e della biodiversità.

Per questo, noi di ellsey dolly, pensando a chi ama il gustoso equilibrio dell’alimentazione mediterranea, abbiamo pensato a un Cesto Natalizio composto da prodotti tipici delle regioni affacciate sul nostro mare! Per sposare salute e aria frizzante di mare invernale…

Ecco a voi il Cesto “Mediterraneo”: la sarda Fregula Pastificio dei Profeti, antica e unica; l’Olio Boeri Taggiasco, un vero gioiellino dorato della regione Liguria; il Pesto di capperi e pistacchio Kazzen, che unisce alla salsa delle sponde nordiche, i prodotti tipici di quelle del sud, carichi di sapidità; La Palamita Sughi d’aMare, una serie di sughi tutti da scoprire per arricchire i vostri piatti in modo sano e stuzzicante; la Confettura d’Uva Zibibbo Kazzen, imperdibile questa scelta di uve dolci e ricercate; concludiamo con un ottimo Panettone al Pistacchio che più goloso non può essere, con lievito madre e annessa una deliziosa crema di pistacchi, tutto made in Sicilia!

Potete ordinare questi prodotti con una spedizione unica, arriveranno tutti direttamente dal produttore grazie al passaggio attraverso noi di ellsey dolly: il ponte tra l’eccellenza artigianale di tutte le regioni d’Italia e tutte le regioni del mondo.