È difficile trovare locali che preparino pasti caldi che non siano grassi, pieni di condimenti esagerati, probabilmente piatti che a casa non prepareresti. Soprattutto nei bar che non hanno la possibilità di cucinare, spesso si trovano piatti che rischiano di essere anche pieni di conservanti. Eppure, in quei bar si mangia tranquillamente, velocemente e il prezzo resta contenuto.

ellsey dolly tasting point ci ha pensato. E prima di decidere se proporre piatti caldi per i pasti, ha cercato un fornitore che curasse al massimo la genuinità, rispettasse la naturalezza delle ricette tradizionali, curasse la provenienza. In una parola, che avesse prodotti di qualità.

Così abbiamo conosciuto Gusto & C., un laboratorio e fornitore all’ingrosso di alta gastronomia, che preparano alimenti freschi su ordinazione, tutto in giornata.

Seguono la ricchezza della tradizione gastronomica del Monferrato e del Piemonte. I loro piatti nascono dalla selezione accurata degli ingredienti più buoni e dei migliori fornitori del territorio, per coerenza con le ricette preparate. Nella loro gastronomia si affidano alle marche di alta qualità italiana certificata.

La freschezza è un altra caratteristica che ci ha conquistati: tutti i prodotti sono preparati a mano artigianalmente, ogni giorno, per garantire una resa unica di sapore e qualità.
Infatti la consegna dei prodotti scelti avviene entro 24 ore dalla preparazione dei piatti. Sono certificati H.A.C.C.P. e bollo C.E. per assicurare ufficialmente la freschezza del prodotto, preparato con ingredienti più genuini e nel rispetto delle norme italiane ed europee.

La loro produzione di primi piatti va dalla pasta fresca ai prodotti già cotti e pronti da scaldare e servire, proprio per le attività che non possiedono una cucina interna: dalla pasta al riso, dalle zuppe alle minestre e alle paste al forno, usando condimenti di verdura, carne e pesce. I loro sughi sono preparati al momento, ogni ingrediente è fresco e proveniente da produttori selezionati.

I secondi piatti sono vari e a base di carne, pesce o verdure, nei quali la carne arriva da allevamenti certificati di razza Piemontese e Valdostana e il pesce, fresco o congelato a bordo, è sempre sfilettato e senza spine.

Le materie prime sono quindi controllate con cura all’origine; ma non basta! Ecco che l’altra qualità speciale del laboratorio è la scelta di essere senza conservanti, senza glutammati, senza esaltatori di sapore. Usano solo olio extravergine di oliva come condimento fresco e per le fritture, leggere e asciutte, oli di semi di girasole o di arachidi di alta qualità.

Siamo certi che vi innamorerete anche voi di questi succulenti manicaretti della tradizione italiana! Venite a provarli in Viale Marazza 22 a Borgomanero, dove potrete accompagnare il vostro pasto ad ottimi vini e birre artigianali.