L’Italia è uno Stato fatto da persone che hanno passione. E la passione diventa Qualità del prodotto.

In questo momento di incertezza, si apre sempre di più la luce della riscoperta. La riscoperta di un popolo che nonostante le difficoltà, riesce sempre a dimostrare di avere risorse e qualità uniche. Come la ricerca dell’eccellenza attraverso il rispetto della natura. Moltissimi Italiani lavorano oggi (come da tradizione italiana) attraverso piccole attività, dove il prodotto è artigianale, frutto di una ricerca durata a volte generazioni, improntata al miglioramento e al raggiungimento dell’eccellenza. E tutto questo grazie anche alla conoscenza della materia prima.

Oggi, come dal momento della nostra apertura, continuiamo con il compito che abbiamo scelto: promuovere l’eccellenza italiana gastronomica. E forse, mai come oggi, ci è chiaro che il valore e ciò di cui abbiamo bisogno lo abbiamo in casa.

Vi parliamo quindi di un produttore che è entrato da poco nella nostra dispensa: Nacré.

Nacré è un cioccolato di Modica. Un cioccolato dalle origini antiche, unico nel suo genere, in cui la qualità delle materie prime e i metodi di lavorazione a freddo, rigorosamente artigianale, esaltano e valorizzano il gusto e le naturali proprietà del cacao. Ne risulta un cioccolato setoso, lucente, croccante.

Sai quali sono le origini del cioccolato modicano?

Giungono a noi dalla dominazione spagnola del XVI secolo, che porta a Modica, nelle case nobiliari, la ricetta azteca.

In questa sapiente preparazione, ogni ingrediente va selezionato con cura: i cacao di Nacré sono monorigine provenienti dal Perù, dall’Ecuador, dal Venezuela e dal Madagascar.

Perché un monorigine viene definito pregiato?

Perché arriva da un luogo solo, non viene quindi miscelato con altre qualità antenendo così il gusto pieno della qualità scelta.

Al pregiato cacao viene aggiunto esclusivamente zucchero di canna biologico, come il Panela e il Muscovado: è questo che regala in bocca la consistenza unica della granulosità, tipica del cioccolato modicano.

Nacré inoltre sperimenta aggiungendo alla perfetta base di cacao ingredienti pregiati, aromatizzandolo. Le aggiunte sono in particolare rinomate eccellenze siciliane, come il pistacchio di Bronte, gli agrumi di Sicilia, le mandorle di Avola. Da questi nascono quindi il Cioccolato di Modica IGP agli Agrumi di Sicilia, il Cioccolato di Modica IGP ai Pistacchi di Bronte DOP, ma anche il Cioccolato di Modica IGP con gruè di cacao: un sapore intenso per i palati più esigenti, con la parte più pregiata e tenera della fava di cacao, ricca di antiossidanti, vitamine e sali minerali, per chi vuole gustare un sapore complesso, intenso e ricco di sfumature.
Regaliamoci un momento di dolcezza, senza dimenticare la salute: un cioccolato tradizionale, antico, ricercato, eccezionale. Scegliamo di sostenere il nostro paese, scegliamo i prodotti italiani.

ellsey dolly consegna a casa tua! Fai il tuo ordine ora!