Ormai conoscete il nostro tipico Brunch dai sapori italiani, un mix di culture che si incontrano e si uniscono ai tavoli del nostro tasting point di Borgomanero!

Il prossimo Brunch si terrà Domenica 1 Novembre, subito dopo Halloween, che come sapete è anche il giorno del capodanno celtico, Samhain. Conosci la storia? Ne abbiamo parlato in questo articolo.

Per festeggiare quindi l’inizio di un nuovo anno e propiziarcelo, iniziamo con del buon cibo! Sicuramente sapete che una delle armi contro l’abbassamento delle difese immunitarie è il rilassamento dei sensi. Noi Italiani siamo bravi a farlo a tavola!

E a tavola, oltre ai gusti che ci appagano e ci distendono i nervi, dobbiamo portare anche i colori: la terapia cromatica è infatti molto efficace in periodi dove l’umore risente dello stress esterno o del cambiamento delle stagioni. In autunno molti soffrono di leggera depressione stagionale per via delle minori ore di luce e del meteo meno soleggiato e più freddo.

Ma questo non deve abbatterci, perché la natura pensa a tutto! Infatti in autunno siamo circondati dai colori caldi e positivi del rosso, del giallo e dell’arancione.

Ed è questo il tema del Brunch di Domenica 1 Novembre: l’arancione in tavola. Arancione come il colore della tipica zucca di Halloween e come il colore della positività, dell’energia solare, del potere energetico del cibo. Secondo la cultura indiana, l’arancione è il colore del secondo chakra, quello della creatività, del potere personale, dell’equilibrio tra piacere fisico ed emotivo. Stimola il rilascio dello stress e rilassa il sistema nervoso, aiuta a stare nel momento presente e godere di ciò che abbiamo, guardando alla vita con ottimismo.

È anche il simbolo della nascita e riposo del sole, alba e tramonto. L’inizio e la conclusione del giorno.

Inoltre i cibi dai colori caldi sono più ricchi di vitamina C: arance, carote, limoni, peperoni… Inoltre tutti gli ortaggi di colore arancione, come la zucca, sono ricchi di carotene, sostanza che l’organismo utilizza per la produzione di vitamina A e che hanno proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Ottimi per un periodo di stanchezza fisica!

Allora, vi abbiamo incuriositi abbastanza? Vi aspettiamo dopo Halloween, dopo una bella dormita, per non saltare la colazione e non rinunciare al pranzo: vieni a fare il Brunch da ellsey dolly!

In Viale Marazza 22, Borgomanero (NO), Domenica 1 Novembre. Prenotazioni entro venerdì 30 ottobre, ricorda di seguirci anche su facebook e instagram!