La Moka italiana nasce a Omegna nella provincia di Verbania.Cusio-Ossola a metà ‘800. Oggi la Moka italiana è simbolo della caffettiera di design e qualità in tutto il mondo.

Nonostante dei cambi continui delle mode, la Moka italiana di Omegna ha mantenuto le sue forme originali, con la differenza che le sue funzionalità sono state migliorate notevolmente.

Infatti nel 2019 prende vita il marchio e progetto de LE OFFITEK  che si pone come perfetto connubio tra la passione per la Moka e il patrimonio di know-how ormai unico nel mercato.

Il design è al centro del progetto de LE OFFITEK, per valorizzare il carattere creativo italiano e per innovare il prodotto Moka sempre nel rispetto della tradizione. I nostri designer hanno studiato prodotti dalle linee armoniose per impreziosire la cucina e per il piacere di servire un caffè con un oggetto di design dalle linee eleganti.

Oltre al design della Moka LE OFFITEK, ci sono anche i vantaggi delle sue funzionalità, come il beccuccio anti-goccia, la piastrina filtro micro- forata per un’estrazione di un caffè più ricco e la valvola di sicurezza anti-calcare per una caldaia sempre in sicurezza.

Tutte le caffettiere della linea LE OFFITEK sono realizzate con materiali di prima scelta seguendo la normativa Italiana ed europea in materia di sicurezza alimentare.

Ormai anche caffè d’orzo è diventato un classico della colazione italiana, proprio per le sue proprietà benefiche. A garanzia di una esperienza particolarmente gradevole, LE OFFITEK ha messo a punto una piastrina filtro in acciaio stirato che consente di trattenere le parti più fini dell’orzo tostato ed è adatta a tutti i tipi di orzo in commercio. Il particolare imbuto inoltre permette di dosare ottimamente la quantità di orzo necessaria.